Puglia_Gallipoli

Le migliori cose da fare in Puglia

Il paesaggio robusto e bello della Puglia è adatto ad una vasta gamma di attività perfette per una vacanza in gruppo. Sfoglia la tua villa privata “trulli” e scopri la vasta gamma di cose da fare in Puglia.

Vedere le città storiche in bicicletta o saltare a bordo di una barca per esplorare le grotte nascoste e le spiagge lungo la costa incontaminata.

I gruppi alimentari amano le escursioni sulle colline per assaggiare l’incredibile olio d’oliva prodotto qui, oppure prendere una classe di cucina per imparare a sfruttare al meglio tutte le prelibatezze locali.

1. Prendi la tua Bici con Velo Service

Eco-turisti, rallegrati! Ora potrai vedere il meglio della Puglia completamente privo di colpa con la società pensata a Velo, che propone “escursioni a zero emissioni” di Puglia via bicicletta o ricchi.

È possibile noleggiare una bicicletta per qualsiasi cosa da 24 ore a una settimana e la squadra esperta vi aiuterà a pianificare un itinerario ciclistico che abbatte tutte le attrazioni della tua lista di desideri e probabilmente molto di più che non avevi nemmeno pensato.

In alternativa, è possibile esplorare una visita guidata di due ore da un lungo elenco di possibili percorsi di città, costa e di campagna in Bari e Lecce.

2. Cucina Italiana con Tavola d’Attesa

cucina puglieseMentre la maggior parte delle scuole di cucina si concentra sul modo in cui il loro cibo è fatto, la squadra al tavolo d’attesa di Lecce è più interessata a insegnare perché.

Le loro classi quotidiane di alimenti e vini non riguardano solo ingredienti e metodi, ma mettono entrambi nel contesto, con spiegazioni sulle tradizioni e sulla storia che li dietro.

Lasciate questo corso di cucina per accelerare la cultura della Puglia e come tutto, dalla migrazione al clima, influenza ciò che accade sui piatti e sui bicchieri di vino in questa parte del mondo.

Probabilmente non guarderai nuovamente nella navata italiana del supermercato nello stesso modo.

3. Snorkel con LEUCA Explorer

Esplora le grotte costiere e la vita marina subacquea delle acque turchesi della Puglia con escursioni in barca Leuca Explorer.

È possibile navigare sia sul mare Ionio che sull’Adriatico, con entrambi i percorsi che offrono viste mozzafiato sulla costa e vicini incontri con le grotte del Salento.

Le guide esperte rivelano le grotte nascoste che non saprei neanche erano lì, alcune spiagge segrete e che nuotano dentro di loro per aiutarti a dare un’occhiata più da vicino.

È possibile effettuare numerose fermate per lo snorkeling nell’acqua cristallina e, se lo desiderate, è disponibile anche l’attrezzatura per la pesca a traina, pesca e pesca a fondo.

Per una prospettiva alternativa, registrati per un tour al tramonto e godere di un romantico viaggio a vela al crepuscolo.

4. Impara a kitesurf con Locals Salento Kitesurf

salentoMai tentato prima di kitesurf? Non è un problema. Gli istruttori esperti, certificati e seriamente entusiasti di Locals Salento Kitesurf offrono corsi per ogni età e capacità, compresi principianti avanzati, intermedi e completi.

Qualunque sia il palcoscenico, sarai dotato di attrezzatura che viene scelto per il tuo peso e la condizione del vento, prima di andare a insegnare una persona con un tutor.

Al termine del tuo corso riceverai una registrazione video di te che dimostra le tue abilità e una licenza riconosciuta dai kit di kitesurf in tutto il mondo che spiega quale livello hai raggiunto.

5. Assaggiare l’oro liquido presso Azienda Olearia Schirinzi

olio puglieseLa Puglia è capitale dell’olio d’oliva italiano, con milioni di ulivi e dozzine di varietà di alta qualità prodotte in tutta la regione.

Se vuoi lasciare l’area con qualche conoscenza di questo oro liquido, dirigiti al capoluogo del marchio dell’olio di oliva Schirinzi, dove puoi fare una visita guidata del mulino.

La squadra qui produceva olio d’oliva sin dagli anni ’60, quindi è sicuro dire che conoscono una cosa o due sul processo.

Ti guida attraverso di essa, dalla raccolta e dall’estrazione al deposito e all’imbottigliamento, prima di mostrare il loro prodotto con una degustazione di olii, olive e paté.

6. Noleggiare uno Yacht con Selavì

Fai come una celebrità e prenda le acque intorno a Puglia su un yacht di lusso. Dotato di cabine doppie, di bagni e di un enorme solarium, il 14 metri di yacht offre la possibilità di navigare in belle comodità le belle acque del Mar Ionio.

Con solo un numero limitato di passeggeri, questi viaggi giornalieri hanno un’aria esclusiva per loro e per occasioni speciali, è possibile noleggiare tutta la barca per una cena romantica o una piccola festa privata.

Le giornate sullo yacht includono un equipaggio esperto, pranzo e bevande, e può essere rilassante o vivace come ti piace.

7. Andare a Gustare con Artigiani del Gusto

Se hai mai voluto imparare a scegliere i migliori prodotti al mercato, questo è il viaggio giornaliero per te. Gli inglesi italiani e gli esperti del vino conducono a Lecce questi tour compatti ma completi di mezza giornata, che sono ricchi di informazioni privilegiate sulla scena locale e di cibo.

Scegliete dal tour del vino, dove potrete visitare le splendide cantine, assaggiare il miglior vino di Primitivo e Negroamaro e conoscere i metodi di produzione terroir e locali.

Oppure, unisciti a uno dei tre giri di cibo, dove visiterete mercati che solo i locals conoscono e diventare un esperto di acquistare i migliori prodotti in offerta.

C’è anche un tour gourmet, che rivela i migliori produttori locali con visite a formaggi, artigiani e pasticcerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *